Anno nuovo, coautrice nuova per questo nostro punto d’incontro virtuale..è inutile dire quanto io sia felice di poter contribuire alla riuscita del Blogg essendo un’assidua lettrice di Mr J sin dagli esordi.
Detto ciò, non avrei potuto scegliere giornata migliore per il mio primo post, direi che ho scelto La Giornata.
Proprio oggi infatti il mondo è in trepidazione per un evento che rimarrà nella storia e che si spera possa modificarne le sue ultime pagine in meglio.
Oggi è il giorno dell’insediamento del primo presidente nero d’America alla Casa Bianca. Oggi è il giorno in cui il quarantaquattresimo presidente d’America, Barack Obama assume il potere facendo avverare sogni di generazioni e generazioni di afroamericani per anni considerati come dei cittadini di serie B.
Oggi è un giorno di speranza per un’America dalle grandi incertezze. Come detto dallo stesso neo Presidente, si passerà dalla cultura del “lasseiz-faire” ad una “nuova era di responsabilità” dove ogni singolo cittadino americano dovrà fare la propria parte.
Altri inizi...
Pubblicato da
°Silvia°
alle
15:14
Etichette:
Barack Obama,
politica,
Stati Uniti
Non ci resta quindi che augurare buon lavoro ad Obama e ad i suoi ministri, aspettando di poter assistere insieme a questo nuovo corso della storia, fiduciosi e, perché no, anche un po’ fieri della nuova scelta presidenziale degli americani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Questo nuovo presidente mi piace proprio, spero solo che ce la faccia a realizzare i sogni di tutti gli americani che credono in lui!
Posta un commento