Earth Hour 2009

Già numerosissime città di ben 64 Paesi hanno aderito all’Earth Hour 2009, l’Ora Della Terra, l’evento globale per il clima, previsto per il 28 marzo tra le 20.30 e le 21.30 .

60 minuti in cui singole persone, imprese e governi spegneranno le luci, a dimostrazione del supporto all’azione globale per il cambiamento del clima.

Nata a Sydney nel 2007, questa iniziativa mira a dimostrare un’unione d’intenti per avviare un’economia mondiale a carbonio zero e per far si che i leader mondiali, che a dicembre 2009 si riuniranno a Copenhagen, possano raggiungere un nuovo accordo globale che subentri al Protocollo di Kyoto.

In Italia hanno già dato la loro adesione 70 città fra le quali Milano, Roma, Napoli, Venezia, Genova, Trento, e ancora Firenze, Bologna, Pisa, Palermo ed altre; tutte città in cui all’Ora Della Terra saranno spente luci di imprese pubbliche, monumenti e abitazioni.

È possibile partecipare attivamente all’iniziativa, spedendo una mail all’indirizzo
r.runza@wwf.it e chiedendo al sindaco della vostra città di appoggiare il progetto, oscurando un edificio pubblico.


Non sarà molto, ma perché non provarci? Sostenere questa iniziativa in fondo è semplice e soprattutto non costa nulla, anzi, basta solo spegnere le luci.

0 commenti: