Facebook. Il web 2.0 per eccellenza

Facebook? In una sola parola: ADORO!

Ho scoperto questo sito per caso mesi e mesi fa e da allora non riesco più a staccarmene. Mentre MySpace non è mai stato il mio pane quotidiano, Facebook mi ha conquistato passo dopo passo.

Inizialmente ero un po’ scettico. Era solo in inglese, come sappiamo io con l’inglese me la cavo solo per dire “The book is on the table” (per fortuna che ho studiato al linguistico). Pertanto ho dovuto cercare di capire un po’… poi a mano a mano ho cominciato a comprenderne, iniziavo a trovare amici sia quelli odierni che quelli “datati” (passatemi il termine) e lì è stata per me la fine.

Scrivevo alle persone che non vedevo da anni: “Che fine hai fatto?”, “Ti sei sposata e hai un bimbo?!?!?”, “Organizziamo una cena con gli altri?” e via di questo passo.

Poi il passaparola si è diffuso. La gente ha iniziato a taggarmi* su alcune fotografie dove magari non sono venuto proprio benissimo, ricevevo inviti per partecipare alla cause più disperse nel mondo tipo “Salva un bambino del Laos” come se potesse bastare l’iscrizione ad un gruppo di questo Social Network per aiutarlo. Ma non focalizziamoci su questi punti…

Fatto sta che Facebook è diventato IL sito per eccellenza e ha il suo perché. Siamo o non siamo un popolo di voyeur? Non siamo amanti del Grande Fratello (e non ditemi di no altrimenti vorrei vedere se arrivava alla 9° stagione) ?

Chi di voi l’utilizza?

A presto,


Taggare: L'attività di tagging consiste nell'attribuzione di una o più parole chiave, dette tag, che individuano l'argomento di cui si sta trattando, a documenti o, più in generale, file su internet.
È un'attività sempre più diffusa su tutti i siti per catalogarli meglio e proporre altre informazioni correlate agli utenti.
Fonte: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


1 commenti:

°Silvia° ha detto...

Beh io ti dico che non sono un'amante del Grande Fratello, anzi, per dirla tutta, non c'è trasmissione (se così si può definire) peggiore..ammetto di aver seguito le prime due edizioni più che altro per curiosità, ma dalla terza in poi per me Sky ha un canale in meno..Sarò una pecora nera fiera di esserlo??? :D
Comunque per quel che riguarda FB hai proprio ragione..da assuefazione :D
P.s. Impara l'ingleseeeee eh eh eh